Via dell Artigianato, 10
Padova, PD 35127
049 761061
Telefono
0
Nessun prodotto nel carrello.

La Nostra Storia

50 anni dedicati all’evoluzione del mondo delle costruzioni
Home  >  Chi Siamo  >  La Nostra Storia
attrezzature per edilizia e materiali edili
  • marzo 1965

    Fondazione

    Presso la Camera di Commercio di Padova, il geom. Carlo Carta deposita la richiesta di apertura della sua società individuale, con oggetto sociale il Commercio all’ingrosso e al dettaglio di Materiali da Costruzione.
    Con il supporto della moglie e di un gruppo affiatato di collaboratori, l’attività si sviluppa negli anni ’60 e ‘70 come il primo centro distributivo di materiale edile nella provincia di Padova e i padovani -non solo i costruttori- lo riconoscono come un punto di riferimento per tutto ciò che concerne la ferramenta e l’edilizia: “Se non lo trovi da nessuna parte, vai dal geometra Carta e risolvi!”

  • aprile 1978

    Società per Azioni

    Sono anni buoni per l’edilizia, l’attività cresce e si evolve e l’azienda individuale viene conferita alla società per azioni, nasce la Carta geom. Carlo SpA

  • 1981 - 1983

    Arrivano i Rinforzi

    Entrano in società anche i fratelli più giovani del geom. Carlo e l’attività si espande, mettendo a frutto le nuove competenze a disposizione e dando giusta risposta a quelle che sono le esigenze del mercato edile dell’epoca, ovvero la crescente attenzione per i materiali isolanti, la novità introdotta dalle costruzioni a secco, con tutti i sistemi di partizioni in cartongesso e l’evoluzione dei sistemi impermeabilizzanti. È così che Carta riesce a differenziarsi dagli altri magazzini edili che cominciano a nascere nel padovano: non si limita a rivendere i materiali da costruzione di base, ma si pone il problema di rendere sempre attuale la propria offerta commerciale, ampliando la gamma di articoli proposta e promuovendo di pari passo, la formazione e la competenza tecnica del proprio personale per offrire un servizio di consulenza competente. Carta si differenzia per l’ampiezza della gamma proposta e per la maggiore competenza tecnica nel trattare prodotti innovativi, più complessi ed evoluti.

  • 1991 - 1998

    Specializzazioni

    Per rispondere adeguatamente alla sempre maggiore richiesta di servizi specializzati, vengono create tre società satellite per la gestione di specifici lavori edili: una per la fornitura e installazione di pareti e controsoffitti in cartongesso e partizioni REI, una per lo smaltimento dei manufatti contenenti amianto –principalmente coperture-, e una terza per la realizzazione di impermeabilizzazioni, coperture e lattonerie in opera.

  • 2002

    Inizia il cambio generazionale

    Dopo tanti anni di intensa attività, il geom. Carlo e la moglie lasciano la società e vanno in pensione. A condurre l’attività ci sono i fratelli minori del geom. Carlo, mentre i figli dell’ing. Mario Carta stanno per terminare gli studi universitari e si affacciano al mondo del lavoro.

  • 11 aprile 2011

    Il cambio Generazionale

    A partire da questa data la Carta geom. Carlo SpA, con la liquidazione dell’ultimo fratello, diventa di proprietà della sola famiglia dell’ing Mario Carta.
    I suoi tre figli, Arianna, Laila e Antonio, lo affiancano nel board direttivo proprio nel momento culminante del periodo di rivoluzione del mondo delle costruzioni. Affrontano con il coraggio e la forza dell’entusiasmo la crisi del settore, apportando fin da subito i necessari cambiamenti alla società: una rapida riorganizzazione logistica ed un primo processo di digitalizzazione aziendale, con la creazione del nuovo sito web, le nuove mail aziendali e l’aggiornamento del sistema gestionale.

  • 2012

    Colore !

    Come tradizione vuole, Carta è tra i primi magazzini edili di Padova a rispondere alle nuove esigenze del mercato e così introduce nella propria offerta commerciale il reparto del Colore, con il servizio tintometrico e personale dedicato e formato per il settore.

  • 11 aprile 2014

    Finiture d'Interni

    Dopo 3 anni esatti dall’ingresso della nuova gestione, ancora un ampliamento della proposta commerciale: viene inaugurato il nuovissimo spazio espositivo per le finiture di interni. Pavimenti in gres di ogni tipo, compreso il basso spessore e il flottante; legno, laminato, PVC, porte da interni in legno, laminato e vetro, con tutti i sistemi di apertura scorrevoli e salvaspazio, portoncini blindati, serramenti in PVC, lucernai trovano spazio in un ambiente in cui le varie soluzioni si integrano per dare una visione d’insieme più realistica possibile.

  • 2015

    Il Consorzio DEC

    Carta diventa socio del più importante Consorzio di Distributori Edili del Centro e Nord Italia, il DEC, costituito nel 2004 con lo scopo di creare importanti sinergie tra i singoli consorziati, per competere con la Grande Distribuzione Organizzata, entrata prepotentemente nel mercato delle costruzioni, mutando scenari e prospettive della distribuzione edile.

  • 2017

    Integrazione della Squadra

    Anno dedicato all’inserimento di nuove figure professionali per rafforzare l’area marketing e vendite e l’area tecnica, così da formulare una proposta commerciale sempre più accattivante, aggiornata e pronta ad affiancare al meglio il cliente in cantiere.